Le Ricette di Biscotti per Cani

biscotti cane 7

Vi sconsigliamo i biscotti per cani che trovate in commercio, meglio optare per queste ricette da preparare in casa, più salutari e più nutrienti.

SIAMO SICURI CHE CON QUESTE RICETTE I VOSTRI CANI SI LECCHERANNO I BAFFI, FATECI SAPERE 🙂 🙂

biscotti cane carota integrale

 

BISCOTTI DI FARRO

– 300 g di farina di farro integrale
– 3 carote
– 2 cucchiai di olio evo
– latte di riso qb (oppure utilizzate l’acqua della bollitura delle carote)

Preparazione

Pelare le carote, lessarle e frullarle nel mixer. Procedere come per fare una pasta frolla: si impasta la farina con le carote, si aggiunge un po’ di latte di riso, l’olio e si aggiusta di latte fino ad ottenere una palla compatta, che faremo riposare mezz’oretta in frigo, Trascorso il tempo, stendere la pasta con il matterello sulla spianatoia, fino ad ottenere lo spessore di 1/2 cm circa. Trasferire la pasta su una teglia (con carta forno), formare i biscotti con formine.  Infornate in forno caldo a 180° per circa 25 minuti. Una volta cotti, fateli raffreddare e staccateli con le mani poi conservateli in un barattolo ermetico.

biscotti-zampetta-allavena-biscotti-per-cani-L-0VPlWd

 

biscotti cani ricetta

BISCOTTINI BIO:

ingredienti:
150 gr di pasta madre ( solida o semisolida)
200 gr di farina integrale Biologica
100 gr di farina di grano saraceno Biologica
1 carota
mezza mela Biologica
mezza banana matura
50 gr polpa di zucca
2 cucchiai di olio e.v.o
acqua q.b.

(con questo impasto vengono circa 2 teglie di biscotti per cani)

Procedimento

Sbucciare la frutta e la verdura, tagliarla a tocchetti e versarla nel mixer. Frullare fino ad ottenere una purea. In una ciotola, versare questa purea, le farine e impastare bene per 10 minuti, se necessario aggiungere l’acqua, fino ad ottenere un panetto compatto; finire di impastare ungendosi le mani con l’olio fino ad inglobarlo bene. Lasciare riposare l’impasto in una ciotola coperto con la pellicola fino al suo raddoppio (3 o 4 ore circa). Impastare brevemente e con l’aiuto di un mattarello stendere l’impasto, lo spessore sarà di 8mm circa. Utilizzare uno stampino per ricavare dei biscotti a forma di ossetti e riporli in una teglia da forno foderata con carta forno.Spennellarli con dell’acqua e lasciarli riposare per 30 minuti (di solito si riposano durante la preparazione, tra una teglia e l’altra. Attenzione a non farli lievitare troppo, altrimenti durante la cottura diventano friabili e possono rompersi più facilmente. Cuocere a 160°, per circa 20 minuti, posizionando la teglia nella parte più bassa del forno. Sfornare e lasciar raffreddare fino a farli seccare bene. Si conservano in un barattolo di vetro per molto tempo.

biscotti cani ricetta 2

BISCOTTI ALLA FRUTTA

1 tazza di farina integrale
1 tazza di farina di riso integrale
2 omogeneizzati alla frutta
Una banana matura
1 cucchiaio di semi di lino o di sesamo (o fiocchi di mais o di avena)
acqua o brodo quanto basta per impastare

Procedimento:

In una ciotola aggiungere tutti gli ingredienti dopo aver schiacciato la banana con una forchetta. Creare delle forme e poggiare su teglia ricoperta di carta forno. Cottura in forno a 180 gradi finché prendono colore.

biscotti cani 8

 

BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI:

Ingredienti:

150 g di farina integrale

125 ml di acqua

3 cucchiai di burro di arachidi natural (senza zucchero né sale né latte)

Procedimento:

Miscelate bene tutti gli ingredienti aggiungendo piano piano l’acqua. Stendete l’impasto in maniera uniforme su un foglio di carta da forno e tagliate i biscotti nella forma desiderata. Cuocete in forno a 180° per 30 minuti.

 

formine cani

Queste sono alcune delle ricette più buone per biscotti per cani, digeribili, sani, naturali, nutrienti e light. 🙂

cane 0

Precedente Tumore nel cane e nel gatto: cure e rimedi Successivo Mozzarella Vegana: La ricetta perfetta